Trovare una fidanzata

Trovare fidanzata Trovare una fidanzata per alcuni è la cosa più naturale del mondo, per altri è molto più complesso. Non tutti hanno infatti la fortuna di trovare subito una persona con cui c’è un’affinità tale da iniziare una relazione sentimentale.

Cosa bisogna fare in questo caso?

In primo luogo bisogna restare tranquilli. Troppe volte ci si lascia prendere dall’ansia di avere una partner e questo porta a comportamenti scomposti.

Corteggiamenti invadenti e aperti indistintamente con tutte o al contrario un eccessivo pessimismo rispetto alle proprie capacità di entrare in una relazione rappresentano un insieme di atteggiamenti distruttivi che raramente permetteranno di raggiungere l’obiettivo di conquistare una partner.

CiaoSingle.com
Insomma devi fare un lavoro su te stesso per renderti attraente sia da un punto di vista fisico che caratteriale. Se vuoi ‘metterti sul mercato’ occorre agire su due fronti.

Da un lato ti serve la possibilità concreta di conoscere nuove persone, dall’altro devi padroneggiare qualche arma di seduzione che ti consenta di fare colpo. Le convinzioni su te stesso che devi mettere al bando.

Se desideri una fidanzata ci sono due possibilità, la prima è che tu non ne abbia mai avuta una e l’altra è che, nel tuo passato, c’è almeno una storia finita male. Se sei alla ricerca della prima esperienza perché sei molto giovane è normale avere una certa ‘ansia’, ma vedrai che seguendo qualche piccolo suggerimento tutto andrà per il meglio.

Se invece sei una persona adulta, ma le ragazze fuggono in tua presenza, devi pur farti qualche domanda. Potresti essere tu a respingere involontariamente le persone magari perché hai paura delle delusioni.

Cosa devi fare se vuoi far colpo su una ragazza

Il periodo di corteggiamento è un momento intrigante e delicato, caratterizzato da una serie di atteggiamenti spesso ambigui e pianificati. Le due persone possono dimostrare un reciproco interesse, ma preferiscono mantenere una certa distanza per valutare la situazione e evitare un potenziale rifiuto.

Quando incontri una ragazza che ti colpisce, è fondamentale utilizzare tutte le tue capacità di seduzione, anche le più evidenti, soprattutto se da tempo sei alla ricerca di un amore senza successo. Considera attentamente quale impressione vuoi lasciare alle donne.

É fondamentale la cura dell’igiene personale e un minimo di decoro nell’abbigliamento. Può sembrare un’ovvietà, ma ci sono uomini poco puliti che emanano un odore sgradevole e, per questa ragione, molto difficilmente troveranno una compagna.

Occorre inoltre lasciarsi il passato alle spalle. Se hai avuto una relazione che ti ha ridotto a pezzi o se non hai mai avuto una ragazza e questo ha buttato giù la tua autostima non devi lasciarlo intendere.
Le donne non gradiscono gli uomini prigionieri del passato così come evitano quelli che hanno troppi complessi su se stessi.

Nel momento in cui riesci a interagire con una persona attraente concedile molte attenzioni. Dal punto di vista femminile non c’è nulla di più seducente di un uomo che sappia ascoltare. Sii gentile, ma mai zerbino. Alcuni commettono l’errore di dare troppo alla ragazza dei loro sogni diventando così ovvi e scontati. Mantieni un alone di mistero intono alla tua personalità e rivelati imprevedibile.

Tutti questi consigli valgono se hai già conosciuto una donna che intendi conquistare, ma cosa fare se ancora nessuna ha rapito il tuo cuore? Dovrai concederti delle opportunità per fare nuove conoscenze e sperare che “lei” arrivi.

A questo scopo è importante recarsi in locali in cui è facilitata la conoscenza. Esci pure con i tuoi amici, ma solo se sono socievoli. A volte si commette l’errore di frequentare gruppi piuttosto chiusi e questo impedisce di avvicinarsi a nuove persone. Non evitare invece le coppie. A volte hanno un’amica da presentarti e potrebbe essere quella giusta per te.

Trovare una fidanzata grazie a Meetic e CercoAnimaGemella.org

Se la tua ricerca di una fidanzata attraverso i canali tradizionali fallisse, puoi rivolgerti al web. Le community per fare nuove amicizie sono sempre più diffuse e popolate, ma come scegliere il sito giusto? Tra i diversi portali spiccano Meetic e CercoAnimaGemella.org.

Si tratta di due siti pensati per single in cerca dell’anima gemella. Garantiscono un buon livello di privacy e sono sottoposti a controlli grazie ai quali vengono scoraggiati comportamenti poco corretti come gli approcci diretti per il sesso reale o virtuale.

CercoAnimaGemella.org
Su entrambi possibile creare un profilo dettagliato in cui raccontare dei propri interessi. Questo favorisce l’incontro tra persone che condividono le stesse passioni e possono pertanto essere maggiormente compatibili tra loro.

Meetic organizza inoltre eventi dal vivo in cui conoscersi, fare amicizia e poi chi sa che queste nuove conoscenze non diventino qualcosa di più.

Nel momento in cui deciderai di iscriverti, devi ricordare che qui le donne sono in cerca di amore e comportarti di conseguenza altrimenti rischi il ban. In particolare Meetic, per incentivare comportamenti virtuosi, ha creato il badge del gentleman.

Questo riconoscimento è assegnato a tutti quelli che completeranno il loro profilo corredandolo di una foto, firmeranno la “Carta dei valori del vero Gentleman” e seguiranno i tutorial formativi sulle chiavi del successo per conquistare una donna. Se vuoi trovare una ragazza usa pure entrambi i siti e segui i consigli fondamentali. Vedrai che, trovare una fidanzata, sarà più semplice di quel che pensi.