Discoteche Bologna

Discoteche bologna Bologna è una città dalle molte anime, ma la notte regala il meglio di sè, con locali per tutti i gusti, dal classico fino alla trasgressione più pura. In città e nei suoi dintorni ci sono decine di discoteche da esplorare e non ci vuole molto per organizzare una serata coi fiocchi. Negli ultimi anni la situazione della movida in centro è diventata un po’ complicata, ma i posti storici reggono e anche quest’anno propongono un calendario davvero intrigante.

È facile perdersi nel mare di proposte ed è per questo che abbiamo selezionato i posti più cool dove ballare da notte fonda fino alle prime luci dell’alba. Esploriamo insieme i locali più in con le loro idee per le tue serate.

Discoteche classiche

La discoteca Rapa Nui a Bologna è un punto fisso per chi ama il reggaeton, l’hip hop e la commerciale, con serate latino americane ed una folla di gente pronta a scatenarsi e a ballare fino a notte fonda, il top della programmazione è il venerdì, specie d’estate.

TrombamicaCercasi.com
Per chi invece preferisce i classici, la Capannina è uno dei locali storici che hanno animato la movida della città e visto ballare intere generazioni di emiliani e di studenti. Il venerdì offre serate a tutto hip hop, mentre i sabato, con la sua programmazione revival, è più adatto ai nostalgici.

È un locale indicato in particolare per un pubblico dai 30 anni in su. Per i più giovani, ma non solo, il Covo Club dal 1980 è una tappa immancabile con live e dj set per tutti i gusti, dall’house fino alla rockoteca, negli eventi a tema.

Per una serata con ristorante e ballo, invece il Numa Club offre un ottimo menù e programmi tranquilli per divertirsi in compagnia, con un pubblico di tutte le età, che ha in comune la voglia di ballare. Ottimo posto dove giocarsi bene le proprie carte e rimorchiare facile, specie negli eventi a tema.

Discoteche alternative

Il Fortezza, un baluardo per la collettività LGBT, è oggetto di discussioni e discorsi. Propone serate coinvolgenti con una scelta di brani musicali di elevata qualità e disc jockey affidabili, ospiti provenienti da ogni angolo del pianeta e performance stupefacenti che si protraggono fino a tarda notte. Inoltre, il Caos Club è uno spazio poliedrico e idoneo per ogni occasione, con un calendario pieno di eventi esclusivi.

Da non trascurare poi l’Estragon, struttura storica che ha cambiato location parecchie volte e che propone sia live di ogni genere, dal reggae fino al metal ed eventi discoteca con ospiti speciali ed internazionali del panorama dance, hip hop e techno.