Se sei intenzionato a trovare qualche ragazza o ragazzo con cui iniziare una storia seria, nella speranza che possa essere la persona giusta, di sicuro il modo migliore e più veloce, ad oggi, è farti aiutare dalle chat dedicate alla ricerca dell’anima gemella.
Rispetto a qualche anno fa, quando la possibilità di conoscere qualcuno di interessante era limitata alla cerchia degli amici, oppure agli incontri fortuiti del sabato sera, oggi la tecnologia ha reso tutto molto più semplice, sviluppando, attraverso le chat, le applicazioni o i social network, molteplici tessuti relazionali. In particolare, tra le diverse possibilità a tua disposizione, un paio di piattaforme meritano sicuramente una menzione particolare, soprattutto per il notevole successo che hanno riscontrato in questi ultimi anni, facendole salire in cima alle classifiche di popolarità.
Queste applicazioni, Meetic e CercoAnimaGemella, sono, infatti, utilizzate da migliaia di utenti, per la maggior parte composti da giovani e giovanissimi, ma con buoni numeri anche per quanto riguarda uomini e donne mature.
Indice
Come funzionano le chat per anima gemella?
A differenza delle classiche conversazioni virtuali, dove ci sono due persone qualunque che, senza conoscersi, parlano al buio del più e del meno, qui il punto di partenza è diverso.
Durante la fase di iscrizione, sia per quanto riguarda Meetic che per CercoAnimaGemella.org, viene richiesto, ad ogni utente, di creare un proprio profilo personale, offrendogli la possibilità di inserire all’interno sia diverse foto che di sviluppare contenuti testuali; insomma tutta una serie di informazioni utili per presentarsi in maniera convincente all’ipotetico futuro partner.
In questo modo, cercare e trovare la persona giusta, che ti piaccia non solo fisicamente ma con cui condividi gli stessi interessi, sarà molto più semplice. Quindi, più ti dimostrerai generoso, inserendo informazioni utili, più le possibilità che tu venga contattato saranno elevate.Inoltre, su Meetic ti verranno suggeriti profili che potrebbero interessarti, in base alla tua età, a dove vivi o più semplicemente per gusti affini.
Anche su Cerco Anima Gemella, giornalmente, ti saranno proposte persone con cui interagire, starà poi a te capire se ne valga davvero la pena o meno. Per fare questa scelta potrai semplicemente basarti sull’aspetto fisico, guardando le foto dei profili, oppure consultarli alla ricerca di qualche particolare caratteristica che possa accomunarvi caratterialmente.
Qual è il modo migliore per approcciare una persona in chat?
Per ottenere performance di alto livello, è fondamentale avere abilità nell’amministrazione efficace di una conversazione online. L’avvio è un momento cruciale sia in questa situazione che in generale. Quando ti trovi di fronte a qualcuno che cattura la tua attenzione, è il momento di superare l’ostacolo e rompere il muro del silenzio, ma è fondamentale farlo con maestria.
Il consiglio generale è sicuramente quello di essere sincero ed il più possibile te stesso, quindi non esagerare per far colpo su una persona perché come è ben noto, alla fin fine, tutti i nodi vengono al pettine e nessuno di noi è un super eroe. Detto questo, soprattutto se sei un ragazzo alla ricerca di una ragazza, cerca di mostrarti sin da subito gentile con lei, magari prova prima a dare una sbirciata nel suo profilo alla ricerca di qualche aspetto che avete in comune e poi parti da lì.
Se, ad esempio, vedi che ama gli animali allora falle sapere che ne possiedi uno pure tu, puoi anche mandarle una foto in cui state giocando insieme, in questo modo farai di sicuro colpo.
Oppure, se ama leggere chiedile cosa sta leggendo o qual è il libro che l’ha appassionata di più, insomma, mettila a suo agio. Successivamente, se vedi che tra di voi sta nascendo un buon feeling è il momento di provare ad uscire dalla chat e vedersi nella vita vera; in questo caso puoi invitarla a vedere un film al cinema, se le piace, oppure anche solo semplicemente darsi un appuntamento per fare quattro passi insieme, parlare e trascorrere un po’ di tempo con lei.Quello che, invece, non dovrai assolutamente fare è essere esplicito o volgare, non chiederle di inviarti foto mezza nuda, perché ricordati che dall’altra parte c’è una persona che non sa nemmeno chi tu sia. Con il tempo, se saprai essere divertente ed intrigante, vedrai che si costruirà sempre più fiducia attorno al vostro rapporto, sarà lei ad aprirsi nei tempi giusti e, ancora lei, a decidere quando spingersi più in là.
Perché scegliere di cercare l’anima gemella in una chat?
Le chat per trovare l’anima gemella sono un meccanismo che funziona in maniera semplice, gratuito ed efficace, offrendo la reale possibilità di innamorarsi ad un sacco di persone che in nessun altro modo magari si sarebbero nemmeno mai incontrate, visti soprattutto i sempre maggiori impegni che affollano le giornate.
Oppure, ancora, perché crea innumerevoli possibili relazioni tra persone molto timide che mai si sognerebbero di fermare un ragazzo od una ragazza per strada per iniziare con loro una conversazione. Quindi, ci sono diversi ottimi motivi per decidere di creare un profilo su un sito di incontri e metterti subito alla ricerca della persona giusta.